Hardware

Come incrementare la velocità del tuo computer

Computer-lento

Spesso anche i computer appena acquistati possono risultare lenti, perché ?
Per quanto il computer possa avere un processore veloce e molta memoria ram, fondamentalmente ciò che lo rallenta è l’hard disk. Nella maggior parte dei casi i computer soprattutto economici montano hard disk lenti, principalmente i notebook che di norma lavorano a 5200 rpm (rotazioni per minuto) mentre gli hard disk dei pc fissi, di solito, lavorano a 7200 rpm. É inutile specificare che tanto più velocemente gira l’hard disk del vostro computer tanto più vi sembrerà reattivo e veloce. Del resto il sistema operativo e i dati sono conservati proprio nell’hard disk.
La soluzione definitiva a questo problema è ricorrere ad hard disk molto veloci, ovvero gli SSD.
hd2
Si tratta di hard disk allo stato solido dove non c’è un piattello rotante, come in quelli meccanici, ma montano memorie molto veloci che risolvono definitivamente il problema della lentezza. Mentre gli hard disk meccanici di norma non superano in trasferimento i 50Mb/secondo, gli SSD possono superare i 500Mb/secondo, quindi almeno 10 volte piú veloci. Montando un hard disk SSD al posto del vecchio hard disk meccanico vedrete accendere il vostro computer in pochissimi secondi e svolgere le operazioni quotidiane in brevissimo tempo. Con questo upgrade la differenza sarà notevole.
Noi di “Pc World Palermo” possimiamo proporvi una soluzione rapida ed indolore trasferendo l’intero contenuto del vostro vecchio hard disk meccanico ad un nuovo hard disk SSD in modo speculare, mantenendo gli stessi identici dati ma velocizzando il vostro computer. Il servizio che offriamo ha prezzi di partenza decisamente per tutte le tasche, se siete interessati contattateci pure.
Contatti